Mercoledì, 19 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Prodotta in Basilicata, la 'Birra Morena' vince ancora

Prodotta in Basilicata, la 'Birra Morena' vince ancora

Terra e Gusto
© ANSA

POTENZA - Consensi per il "Made in Italy", e in questo caso per il "Made in Basilicata", agli U.S. Open Beer Championship, ad Oxford, nell'Ohio. In un comunicato è infatti reso noto che "Birra Morena Unica" - prodotta a Balvano (Potenza) - si è aggiudicata la medaglia d'argento nella categoria "Herb and Spice Beer".

Il nuovo successo per Birra Morena "giunge a pochi giorni dagli Australian International Beer Awards di Melbourne, medaglia d'argento per la 'Birra Morena Celtica Super' ed a qualche mese dai World Beer Awards di Londra (medaglia d'oro 'Morena Celtica Stout', e finalissima mondiale 'Morena Gran Riserva Lucana')".

I fratelli Tarricone, titolari del birrificio "Birra Morena", hanno evidenziato che "solo due birre tra quelle premiate quest'anno sono europee, in una competizione che si svolge nella patria delle craft beer: l'italiana 'Birra Morena Unica' e la tedesca 'Weihenstephan'". Si tratta, hanno aggiunto, di "un altro importante riconoscimento per le nostre proposte e per il made in Italy che rappresentiamo. Quest'anno è per noi un anno da incorniciare.

I quattro premi internazionali vinti gratificano la qualità delle nostre birre e ci aiutano nella loro diffusione in tutto il mondo. Infatti, grazie a questi ambiti riconoscimenti, riceviamo sempre più ordini delle birre medagliate in quanto sinonimo di qualità e garanzia".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X