Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

8 marzo: ecco la torta mimosa in versione gluten free

Una festa della donna ancora più inclusiva quest'anno, da condividere a tavola anche con le amiche celiache. Per festeggiare l'8 marzo un'azienda dolciaria specializzata nella produzione e distribuzione di alimenti senza glutine, propone la ricetta della torta Mimosa, il dolce di questa ricorrenza, ma in una versione gluten free, arricchita, secondo un'idea del pastry chef Maurizio De Pasquale, da un pizzico di curcuma per dare un tocco di colore e appetibilità in più all'impasto, in modo totalmente naturale.

Mentre la pasticceria di Milano Cucchi, "Locale Storico d'Italia" frequentato un tempo da Giuseppe Ungaretti e che oggi annovera tra la clientela habitué il regista Gabriele Salvatores, sottolinea come "nella semplicità di Pan di Spagna e chantilly e nel decoro fragola, si crea quell'amalgama perfetta di emozione e sentimento che la Festa della donna incarna".

Intanto a Roma, Le Carré Français offrirà macarons alla mimosa "a tutte le presenze femminili" presenti domani nel bistrot-gastronomia d'oltralpe. Nel locale di Prati gli amaretti - in francese macarons - vengono prodotti freschi giornalmente, e farciti con creme al cioccolato e ai frutti, al limone e al pistacchio, per tutto il mese di marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia