Domenica, 27 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Scienza e Tecnica

Home Scienza e Tecnica Sala, 'Milano ringrazia Cristoforetti, modello che serve'

Sala, 'Milano ringrazia Cristoforetti, modello che serve'

Scienza e Tecnica
© ANSA

(ANSA) - MILANO, 03 OTT - C'erano anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al collegamento che l'astronauta Samantha Cristoforetti ha tenuto con alcuni bambini delle due città direttamente dalla stazione spaziale internazionale.

"Voglio dirti grazie dalla comunità milensese e dirti che sei un modello di riferimento per tanti - ha detto Sala parlando con la neo Comandante della Stazione Spaziale Internazionale -. Noi politici non lo siamo ma figure come te lo sono e sei anche un modello importante per le donne che spesso fanno una fatica ingiustificata ad emergere. Samantha è milanese, pochi lo sanno che è nata a Milano, poi l'abbiamo persa in giro per il mondo e poi per lo spazio. È un esempio positivo di cui abbiamo bisogno".

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha invece sottolineato "il grande sostegno della città perché sei un punto di riferimento non solo per le tue dote di leadership e per come rappresenti l'Italia - ha concluso -. Napoli ti vuole bene e ti sostiene". (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X