Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprese: un'app per implementare il fatturato delle pizzerie

(ANSA) - NAPOLI, 25 MAG - La digitalizzazione consente di far crescere il fatturato a chi possiede una pizzeria. Ne sono convinte due persone che conoscono bene i segreti di una pizzeria "vincente": il mago delle farine, il maestro e consulente tecnico Maurizio Stanco, e Luciano Sorbillo, noto "pizzaiuolo" napoletano con una formazione in economia e commercio.

Grazie alla loro sinergia è nata la prima piattaforma Web App che sostiene il settore delle pizzerie: si chiama "Pizza Food Cost" e consente, secondo i progettisti, di prevedere, in anteprima, come gestire l'attività "senza trovarsi con debiti a fine anno".

"Pizza Food Cost - spiegano l'irpino Maurizio Stanco e il napoletano Luciano Sorbillo - è lo strumento ideale per ottimizzare i costi della pizzeria e per massimizzarne i guadagni". "Nella gestione di una pizzeria, infatti, - aggiungono - il segreto è capire bene tutti i costi. Solo in questo modo - assicurano - si può perseguire l'obiettivo di garantire la crescita del fatturato".

Per rendere meglio l'idea il maestro delle farine e quello della pizza hanno realizzato una simulazione che può essere visualizzata on-line: "Cliccando sul link 'https://www.youtube.com/watch?v=ZsLA-9TA2BM&t=17s' è possibile visionare un grazie al quale si potrà capire come una pizzeria con posti a sedere che fattura oltre 40mila euro possa, alla fine dell'anno, accumulare una perdita da 25mila euro".

L'app consente, tra l'altro, di creare un business plan, calcolare i costi dell'impasto, inserire i costi dell'attività, simulare i ricavi e, infine, scoprire se la gestione porterà degli utili o delle perdite. In questo modo si potrà ritarare gli "ingredienti" della gestione e, come spiega il sito web https://www.pizzafoodcost.it/, "raggiungere il successo economico dell'attività". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia