Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Garibaldi Catania presenta l’Osservatorio giuridico “Lex for Arnas”

CATANIA (ITALPRESS) – E’ stato presentato, presso i locali della Direzione Generale, l’Osservatorio giuridico aziendale “Lex for Arnas”, un nuovo strumento aziendale che ha l’obiettivo di fornire al personale, sanitario e amministrativo, dell’Arnas “Garibaldi” di Catania un supporto giuridico alle attività professionali, mediante una rassegna delle più rilevanti novità normative e giurisprudenziali. L’Osservatorio giuridico aziendale

CATANIA (ITALPRESS) - E' stato presentato, presso i locali della Direzione Generale, l'Osservatorio giuridico aziendale "Lex for Arnas", un nuovo strumento aziendale che ha l'obiettivo di fornire al personale, sanitario e amministrativo, dell'Arnas "Garibaldi" di Catania un supporto giuridico alle attività professionali, mediante una rassegna delle più rilevanti novità normative e giurisprudenziali.
L'Osservatorio giuridico aziendale è gestito dal Servizio Legale, diretto dall'Avvocato Carmelo Ferrara, con la collaborazione della Dottoressa Giorgia Fallica, della Dottoressa Elisa Landi e del Dottore Claudio Cormaci ed è aperto per le consultazioni da parte degli altri Settori e delle Unità operative ospedaliere.
"Portiamo dentro l'Azienda un'innovativa attività confronto e supporto giuridico - afferma il Commissario Straordinario Fabrizio De Nicola - in quanto è sempre più pressante l'esigenza da parte del mondo della Sanità di approfondire le tematiche collegate alle responsabilità gestionali e sanitarie. Questo Osservatorio ci consente di mantenere vivo e attuale il confronto sulle tematiche che quotidianamente affrontiamo e ci offre uno spunto di riflessione avanzato rispetto alle novità giurisprudenziali che possono fungere da indicatori di comportamento".
L'Osservatorio giuridico sarà pubblicato sulla sezione Intranet aziendale e sul sito internet dell'Arnas "Garibaldi" con cadenza mensile a partire dal mese di gennaio 2023.
"Con questa iniziativa - conclude il Dottore De Nicola - implementiamo le attività divulgative e formative per il personale aziendale anche nell'ottica di un sempre maggiore coinvolgimento e valorizzazione delle professionalità interne altamente specializzate".

- Foto: ufficio stampa Arnas Garibaldi Catania -

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia