Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Tumori pediatrici, sabato Colosseo illuminato da Nastro d'Oro

Tumori pediatrici, sabato Colosseo illuminato da Nastro d'Oro

Colosseo illuminato, sabato 24 settembre, con un grande Nastro d'Oro per mandare un messaggio di speranza e di vicinanza a tutti i bambini e gli adolescenti malati di cancro.
    L'iniziativa è dell'associazione Peter Pan, che l'ha avviata in occasione delle celebrazioni del 'Settembre d'Oro' - mese dedicato ad aumentare la consapevolezza sulle problematica dell'oncoematologia pediatrica a livello globale - aderendo alla campagna nazionale 'Accendi d'Oro, accendi la speranza', Il Nastro d'Oro è il simbolo internazionale dei bambini e degli adolescenti malati di cancro. Il colore oro vuole ricordare quanto siano preziosi tutti i bambini e gli adolescenti in lotta con la malattia. A differenza di altri nastri di sensibilizzazione che simboleggiano una specifica malattia, il nastro d'oro rappresenta decine e decine di tipi di cancro infantile.
    L'appuntamento per tutti è per domani 24 settembre in Largo Gaetana Agnesi alle ore 20. Il pubblico riceverà e sarà invitato ad indossare un piccolo Nastro dorato con cui scattare un selfie con lo sfondo del Colosseo, da condividere sui social preferiti utilizzando gli hashtag #Accendidoro #IostoconPeterPan, insieme ad un messaggio di affetto rivolto ai nostri piccoli e giovani guerrieri.

"Pur in un momento così difficile per tutti - ha dichiarato Roberto Mainiero, presidente Associazione Peter Pan Odv - anche quest'anno accendiamo insieme la speranza, per i diritti e la guarigione di tutti i bambini e gli adolescenti impegnati nella loro battaglia contro il cancro! Grazie al supporto dei nostri volontari, delle Istituzioni, e degli stakeholder, continuiamo a perseguire la nostra missione di accoglienza dei bambini e delle famiglie, costrette a curare i propri figli lontano da casa. Peter Pan è stata è e sarà al loro fianco con un unico scopo: ricostruire intorno alla famiglia quel clima di "normalità" messo a dura prova dalla malattia".

    Per contribuire ad accelerare la ricerca, attraverso il sostegno al bando europeo Fight Kids Cancer, una squadra di Peter Pan parteciperà alla corsa "Io Corro per Loro - Bambini senza cancro", in programma domenica 16 ottobre a Roma a Villa Borghese.  
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X