Giovedì, 18 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere 'Vaccinare è proteggere' fa tappa in Campania,Puglia,Sicilia

'Vaccinare è proteggere' fa tappa in Campania,Puglia,Sicilia

Salute e Benessere
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 01 LUG - L'influenza stagionale che colpisce in maniera grave gli anziani, per i quali è frequentemente causa di complicanze gravi, ricoveri e decessi. Proteggerli con una vaccinazione efficace salva le loro vite ma riduce anche gli impatti economici sui servizi sanitari regionali. A fare il punto su come migliorare le coperture con il vaccino antinfluenzale, ancora al di sotto della copertura minima ottimale del 75% e molto disomogenee a livello regionale, è la campagna "Vaccinare è proteggere", che farà tappa oggi in tre regioni: Campania, Puglia e Sicilia.
    L'obiettivo dell'incontro in streaming è mettere a confronto le Istituzioni regionali con esperti della sanità, clinici, farmacoeconomisti, medici di medicina generale, farmacisti e associazioni dei pazienti, per migliorare l'attuale piano di vaccinazione antinfluenzale. Ad avviare i lavori saranno Stefania Maggi, professoressa presso l'Istituto di Neuroscienze Invecchiamento - Cnr di Padova, Francesco Costa, professore associato presso SDA Bocconi School of Management Milano, Sabrina Nardi, consigliere di Salutequità, Fiorenzo Corti, vice segretario Federazione medici di medicina generale (Fimmg) e Simona Barbaglia, presidente Respiriamo Insieme Onlus.
    Quindi il dibattito proseguirà con le istituzioni regionali.
    Per la Regione Campania, interverranno il presidente e il segretario della Commissione Sanità e Sicurezza Sociale Vincenzo Alaia e Michele Schiano, e i componenti della Commissione Gianpiero Zinzi e Vincenzo Ciampi.
    Per la Regione Puglia sono previsti gli interventi dell'assessore alla Sanità Rocco Palese, di Antonio Gabellone e Lucia Parchitelli, componenti Commissione Assistenza sanitaria.
    Per la Regione Sicilia interverranno Elvira Amata e Giuseppe Concetto Arancio, rispettivamente Componente e segretario della Commissione Salute. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X