Venerdì, 20 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Sanità: nuova Terapia Semi-Intensiva al Maria Vittoria

Sanità: nuova Terapia Semi-Intensiva al Maria Vittoria

Salute e Benessere
© ANSA

(ANSA) - TORINO, 18 GEN - L'ospedale Maria Vittoria, dell'Asl Città di Torino, ha inaugurato oggi il nuovo reparto di Terapia Semi-Intensiva. Inserito nel cosiddetto 'Piano Arcuri', per il rafforzamento e l'incremento delle Aree Intensive e la ristrutturazione dei Pronto Soccorso, "garantisce la massima sicurezza in fase di gestione pandemica - spiega il direttore generale dell'Asl Carlo Picco - attraverso la separazione dei flussi del personale in ingresso e in uscita".
    Organizzato secondo uno schema a "corpo triplo", privilegiando l'illuminazione naturale dei locali a servizio dei pazienti e del personale. "La scelta progettuale prevede la creazione di una Unità Operativa dotata di grande flessibilità d'uso, in grado di adattarsi al variare delle esigenze sanitarie, in funzione dei livelli di emergenza da fronteggiare", sottolinea Picco.
    Oltre alla maggiore flessibilità degli spazi, il nuovo reparto garantisce al paziente una elevata qualità 'alberghiera', mentre il ricorso a tecnologie e materiali all'avanguardia assicurano elevate qualità sotto il profilo manutentivo, di durabilità e di economia gestionale.
    All'inaugurazione, con i sanitari dell'ospedale, è intervenuto l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X