Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Influenza: Snami, vaccinazione a rilento e con criticità

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - La vaccinazione antiinfluenzale sta partendo in tutta Italia "con notevoli e palesi criticità". Lo sottolinea Snami, il Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani. "L'anno scorso la medicina generale ha vaccinato a tappeto la popolazione ottenendo il risultato storico che pochissime persone hanno contratto l'influenza. Si è partiti presto avendo a disposizione una grande quantità di vaccini", dice Angelo Testa, presidente nazionale Snami.
    "Quest'anno - sottolinea Domenico Salvago, vice presidente nazionale Snami - si viaggia al contrario perchè vengono consegnate pochissime dosi ai medici di famiglia che al momento ci costringe a lasciare al palo molti pazienti eleggibili ad essere vaccinati. Il tutto crea malumore di chi dovrà aspettare nell'insicurezza del se e del quando mi potrò vaccinare, in un crescendo di richieste quotidiane continue che, seppur legittime, interferi-scono nella nostra attività professionale quotidiana".
    "Celerità negli accordi con i farmacisti e hub vaccinali dove si fa anche l'an-tiinfluenzale con notevole dispendio di soldi pubblici - conclude Angelo Testa - viceversa lentezza per noi nell'approvvigionamento con il contagocce ed incertezza per le dosi future, sono indicativi di un disegno in atto per distruggere la medicina di famiglia". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia