Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Endometriosi, concerto benefico sui tetti del San Raffaele

(ANSA) - ROMA, 08 SET - Un concerto di sax, violini e percussioni con Flavio Sax e la WindRose Orchestra si svolgerà sui tetti dell'ospedale San Raffaele di Milano per raccogliere fondi per la ricerca sull'endometriosi condotta presso l'istituto. L'evento musicale, che potrà essere seguito in streaming giovedì 16 settembre alle ore 17, è organizzato dall'ospedale, in collaborazione con Ændo - Associazione Italiana Dolore Pelvico ed Endometriosi. Testimonial dell'evento l'inviata de Le Iene Roberta Rei.
    L'endometriosi è una malattia cronica complessa che colpisce il 10-15 per cento delle donne in età riproduttiva, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell'utero in altri organi del corpo e può dare dolore cronico e infertilità, causando anche invalidità sociale. È ancora poco conosciuta e spesso la diagnosi è tardiva con conseguenze importanti e invalidanti. In Italia le donne con diagnosi conclamata sono almeno 3 milioni.
    La raccolta fondi collegata al concerto, che sarà fruibile sulle pagine Facebook degli organizzatori (@ospedaleSanRaffaele, @Aendoassociazione), andrà a sostenere Genome-Wide il progetto di ricerca coordinato dall'Ospedale San Raffaele, dedicato nello specifico allo studio della componente genetica nell'endometriosi. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia