Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte maratona sorriso, per donare attrezzature a ospedali

(ANSA) - ROMA, 10 MAG - Raggiungere la cifra di 75mila euro per acquistare macchinari sanitari, necessari agli Ospedali di tutta Italia: letti elettrificati, mascherine, poltrone 'del sorriso', elettrocardiografi, tavolini servitore, dispositivi per test Feno e lampade Phototeraphy System. Inoltre, realizzare iniziative quali "Spiagge senza barriere", dedicata ad aprire le spiagge ad anziani e diversamente abili, e "Giostre del sorriso" per attrezzare spazi sicuri per il gioco.
    Questo l'obiettivo con il quale parte oggi "La Maratona del Sorriso 2021", Campagna nazionale di solidarietà dell'associazione di clownterapia "Teniamoci per Mano Onlus".
    Fino al 25 luglio sarà attiva in tutta Italia una raccolta fondi con manifestazioni ed eventi dedicati ai più piccoli. Sarà possibile donare sulla piattaforma Gofundme (https://www.gofundme.com/f/ss5kj2-maratona-del-sorriso?utm_camp aign=p_cp_url&utm_medium=os&utm_source=customer). "Abbiamo sempre organizzato raduni nazionali- spiega Eduardo Quinto, responsabile nazionale dell'associazione- ma con l'emergenza Covid abbiamo inventato questo tipo di iniziativa perché, pur non potendo accedere agli ospedali vogliamo fare la differenza con l'utilizzo del web e dei social. Auspichiamo un'ampia partecipazione. Ogni delegazione ha presentato un progetto, come ad esempio la donazione di un'attrezzatura medica o l'organizzazione di attività di volontariato, ed ogni iniziativa contribuirà all'obiettivo finale della Maratona".
    Il calendario degli eventi digitali e in presenza è fitto. Si partirà oggi con Napoli, per proseguire con il Lazio (Roma, Frosinone, Minturno, Formia). Poi sarà la volta, tra giugno e luglio, della Sicilia (Palermo, Augusta, Mazara del Vallo). Le altre città protagoniste saranno Caserta, Bari, Bologna, Milano.
    Il tutto culminerà con la festa finale, dal 19 al 25 luglio.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia