Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini e fecondazione, al via sportello per dare risposte

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Ci si può vaccinare contro il Covid-19 mentre si sta affrontando un percorso di Riproduzione Medicalmente Assistita? Si può iniziare un percorso di fecondazione dopo aver fatto la prima dose di vaccino? A queste e a tante altre domande risponderà lo sportello gratuito della Società Italiana di Riproduzione Umana (Siru) informativo su Covid, vaccini e fecondazione assistita.
    L'iniziativa, lanciata in occasione della Giornata nazionale della salute della donna del 22 aprile, ha l'obiettivo di aiutare le donne in cerca o in gravidanza ad affrontare lo scenario Covid-19 e vaccinazioni, in continua evoluzione. Lo staff è già attivo e lo rimarrà per l'intera durata della campagna vaccinale.
    "In un momento cosi? delicato occorre informare adeguatamente le coppie che cercano una gravidanza con la procreazione assistita, che già vivono ansia e incertezza e occorre evidenziare l'importanza dell'accesso alle cure e del benessere della persona", ricorda la Siru che risponderà gratuitamente alle donne che chiederanno consigli ed informazioni.
    L'obiettivo dello sportello Siru è quello di dare informazione e supporto a tutte le coppie che stanno per intraprendere il loro progetto genitoriale, sia alle donne in gravidanza naturale o assistita o che abbiano da poco partorito.
    I ginecologi della Siru si mettono a disposizione delle coppie o dei singoli con momenti di confronto sia individuali che di gruppo. L'attivazione del servizio online è possibile contattando il numero 349-0753000 oppure via mail a [email protected]. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia