Domenica, 26 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Migliavacca (Maugeri), investiamo in offerta al Sud

Migliavacca (Maugeri), investiamo in offerta al Sud

"Con convinzione cerchiamo di mettere a disposizione, nelle regioni dove esiste un effettivo bisogno, infrastrutture che consentano ai cittadini e ai pazienti di ottenere le cure di più alto significato medico, clinico, tecnologico e anche infrastrutturale vicino a dove abitano. L'idea è che sia possibile allargare lo spettro dell'offerta in regioni dove spesso questa offerta è stata inseguita spostandosi con dei viaggi a caccia di prestazioni mediche adeguate".

Lo ha dichiarato Paolo Migliavacca, direttore generale ICS Maugeri Spa Società Benefit, inaugurando a Bari la nuova sede dell'istituto di ricerca Maugeri. Per Mario Melazzini, direttore scientifico ICS Maugeri Spa Società Benefit, questa struttura potrebbe "diventare un polo di riferimento per la ricerca, perché si trova in un contesto in cui il capitale umano, il patrimonio dei ricercatori del territorio pugliese è molto forte, l'interazione e la sinergia con gli altri IRCCS pubblici e privati è fondamentale in Puglia e poi fondamentalmente l'interazione con il mondo accademico, con le Università. In una regione come la Puglia il trasferimento tecnologico, che è la sfida vincente per chi fa ricerca, costituisce un patrimonio". A dirigere l'IRCCS Maugeri di Bari sarà Mauro Carone.

"Abbiamo fatto un ospedale - ha detto - che sia il più possibile al servizio del paziente. Vogliamo fare il modo che i pazienti che accedono ai nostri reparti per la riabilitazione, possano avere il miglior servizio e supporto possibile". Tra le tecnologie all'avanguardia presenti nella struttura c'è "un servizio di terapia occupazionale, che per noi è un fiorellino all'occhiello - ha detto Carone - di cui una parte è stata donata da un nostro ex paziente produttore di cucine, che permetterà al paziente con grave disabilità di imparare come rientrare nel proprio domicilio".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X