Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre consigli per avviare una Start-Up di successo: intervista a Benedetta Lucini, CEO di Oval Money

 

Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con Edgemony

Avviare una Start-up è un processo indubbiamente delicato e articolato. Dunque, quali sono i 3 ingredienti necessari e fondamentali per avere successo?

1. Scegliere i co-founder giusti: non basta essere amici, è importante che le persone con cui si sceglie di lanciare una Start-up siano competenti e affidabili;
2. Affidarsi ad uno o più mentor: spesso questo termine viene considerato nella sua accezione negativa. In realtà, non sempre un mentor è una persona più grande di età e con skill più comprovate delle proprie o con più esperienza dei fondatori; ci si può affidare anche a mentor più junior o dello stesso livello con cui confrontarsi e a cui chiedere suggerimenti;
3. Credere fortemente nella propria mission: ci sono aziende i cui founder sono letteralmente “ossessionati” dalla propria mission aziendale. Non serve copiare idee dagli altri o puntare tutto sul “fare business”: ci deve sempre essere uno scopo, un obiettivo a cui guardare anche nei momenti in cui si perde l’entusiasmo iniziale, tipico di una startup.

Ce ne parla Benedetta Arese Lucini, Ceo e Co-Fouder di Oval Money, una delle start-up di maggiore successo in ambito Fintech.

Caricamento commenti

Commenta la notizia