Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Suzuki e SkyDrive avviano la produzione di auto volanti a Iwata

TORINO (ITALPRESS) – Suzuki e SkyDrive hanno avviato la produzione di “auto volanti” nella città di Iwata, prefettura di Shizuoka. Suzuki e SkyDrive hanno stipulato un contratto di cooperazione produttiva per la produzione di “Skydrive (tipo SD-05)” in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale

TORINO (ITALPRESS) - Suzuki e SkyDrive hanno avviato la produzione di "auto volanti" nella città di Iwata, prefettura di Shizuoka. Suzuki e SkyDrive hanno stipulato un contratto di cooperazione produttiva per la produzione di "Skydrive (tipo SD-05)" in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDriv, e Sky Works Inc. nell'ottobre 2023, e da allora stanno collaborando per l'avvio della produzione. Il 6 marzo si è tenuta una cerimonia si posa del primo rivetto per augurare un funzionamento sicuro dell'impianto, alla presenza di tutti i dipendenti di Sky Works, insieme al CEO di SkyDrive Tomohiro Fukuzawa, al presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki e al personale di entrambe le società. Oltre ai velivoli che verranno utilizzati all'Expo 2025 di Osaka, Kansai, in Giappone, in questo stabilimento verranno prodotti i velivoli destinati alla vendita ai clienti.
Questo progetto fa parte delle iniziative di Suzuki per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile (clicca qui per visualizzare o scaricare il documento Suzuki Sustainability Report 2022). La Visione di Suzuki si concretizza attraverso azioni, iniziative e programmi che l'azienda attua per perseguire i propri obiettivi. Tra i progetti chiave in cui Suzuki è impegnata, con rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo in diverse aree, figurano elettrificazione, biocarburanti, idrogeno, batterie e riutilizzo, investimenti e sostegno alle start-up.

foto: ufficio stampa Suzuki Italia

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia