Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault

Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault

Motori
Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault
© ANSA

Già chief operating officer (coo) dal maggio 2022 a partire dal prossimo febbraio 2023 Fabrice Cambolive diventerà ceo della marca Renault. Per effetto della nuova posizione Cambolive diventerà anche membro del leadership team del Gruppo Renault e riporterà a Luca de Meo, ceo del Gruppo Renault. Nel suo nuovo ruolo - si legge nella nota della Casa della Losanga, Cambolive farà leva sul comitato di direzione della marca Renault per consolidarne lo sviluppo sostenibile e redditizio.

Garantirà anche la trasformazione della marca con il lancio di 14 nuovi modelli entro il 2025 e con la sua espansione in Europa e sui mercati internazionali. “Sono orgoglioso del fatto che Fabrice Cambolive con i suoi 30 anni di esperienza nel Gruppo riprenda le redini della marca Renault - ha detto de Meo - e con il suo impegno, la sua esperienza internazionale e profonda conoscenza del Gruppo, potrà continuare a garantire la crescita della marca nei segmenti creatori di valore”. 54 anni e laureato presso la TBS Education a Tolosa, Cambolive è entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato per vent’anni diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing operando in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a direttore commerciale e marketing della regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare direttore generale di Renault do Brasil nel 2015. Nel 2017, Cambolive è stato promosso direttore delle operazioni della regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. Nel 2021 è stato nominato direttore vendite e operazioni della marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model. Infine a maggio 2022 la nominato a con della marca Renault.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X