Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercedes-AMG SL 63: protagonista anche nell'arte NFT

Nata per stare al centro dell'attenzione, sia dei tanti appassionati del brand sportivo di Mercedes, sia nell'arte digitale. La nuova Mercedes-AMG SL 63, pronta al debutto italiano, è infatti la musa ispiratrice del primo progetto di arte digitale NFT sviluppato da Mercedes-Benz Italia, presentata in occasione dell'AMG Performance Day, il 20 maggio a Imola.
    Un'opera, firmata dall'artista Alessandro Paglia, che rappresenta una suggestiva metamorfosi tra tradizione e futuro, riprodotta attraverso la forza evocativa del linguaggio cromatico di due colori che da sempre fanno parte del dna della Stella. Il Grigio, che rimanda immediatamente ai successi delle Frecce d'Argento, e il rosso che esprime il lusso e la passione, valori che fin dalle origini accompagnano la storia di Mercedes-Benz.
    Realizzata interamente a mano, con matite colorate su carta di cotone a grana ruvida in formato 150 x 70 cm, l'opera è stata poi riprodotta in 170 stampe fine art 60 x 30 cm in edizione limitata per altrettanti NFT. L'opera rappresenta, infatti, l'icona della Stella che attraverso un passaggio cromatico dal grigio delle frecce d'argento che negli anni '50 conquistavano le competizioni sportive più ambite ed esclusive al Rosso Patagonia BRIGHT MANUFAKTUR che rappresenta un futuro di lusso e passione. Un quadro che ha richiesto oltre 150 ore di lavoro, realizzata attraverso la sovrapposizione di strati di linee caotiche fino ad ottenere le sfumature perfette, nei più piccoli dettagli, per un risultato finale altamente evocativo e, allo stesso tempo, iperrealista.
    "Quasi tutte le nostre attività, dal marketing alle vendite, vivono oggi una doppia dimensione, fisica e digitale - ha dichiarato Mirco Scarchilli, responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia - Due mondi che si integrano, generando valore e fornendo nuovi strumenti ed esperienze da poter offrire ai nostri clienti. Da sempre sperimentiamo nuove forme di comunicazione che, nel corso degli anni, ci hanno permesso di attrarre un pubblico sempre più giovane e aperto all'innovazione. Con questo progetto esploriamo un territorio nuovo, che i trend setter di tutto il mondo guardano con crescente attenzione". 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia