Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Helbiz, con Wheels per espandere offerta elettrica

(ANSA) - MILANO, 14 GEN - Per espandere la sua offerta di veicoli elettrici, Helbiz ha sottoscritto una nuova partnership con la piattaforma di mobilità elettrica condivisa Wheels. In particolare, l'accordo ha per oggetto i dispositivi a due ruote Wheels, dotati di un particolare sedile di design, che permettono di muoversi liberamente in città. I mezzi hanno un baricentro basso e ruote da 14 pollici che rendono sicuro lo spostamento anche su superfici irregolari della pavimentazione.
    Wheels ha anche recentemente lanciato un sistema di casco integrato a disposizione degli utenti e condivisibile ad ogni uso.
    In base all'accordo, Wheels fornirà a Helbiz una flotta iniziale di 2500 mezzi da distribuire per la prima volta in quattro città degli Stati Uniti e a seguire in due aree private italiane a partire dal prossimo mese, con l'obiettivo di espandersi in altri mercati nel prossimo futuro. "Siamo entusiasti di espandere le nostre offerte di micromobilità - ha affermato Luca Santambrogio, Italy Country Manager di Helbiz - per includere i dispositivi con sedile Wheels, dotati di un design molto ricercato dai clienti. La progettazione dei sedili dei mezzi Wheels e il casco intelligente integrato ci consentono di servire una gamma più ampia di utenti, compresi quelli con mobilità ridotta".
    "La partnership tra Wheels e Helbiz è una scelta naturale - ha affermato Will Sowers, Direttore degli Affari Pubblici di Wheels. Con la loro implementazione di tecnologie come i selfie di verifica del casco, entrambi abbiamo l'impegno per la sicurezza nel nostro DNA e abbiamo osservato le loro operazioni in prima persona in alcuni dei mercati più strategici di oggi, come Miami e Miami Lakes". Per sbloccare e noleggiare i mezzi Wheels, sarà possibile utilizzare direttamente la app di Helbiz, scaricabile da Play Store ed Apple Store. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia