Venerdì, 21 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Continental ContiRoadAttack 4, ancora più grip su due ruote

Continental ContiRoadAttack 4, ancora più grip su due ruote

Si chiama ContiRoadAttack 4 il nuovo pneumatico firmato da Continental per le due ruote.
    Sviluppato per equipaggiare le moto di ultima generazione ma anche per migliorare le prestazioni di quelle meno recenti, ContiRoadAttack 4 è in grado di combinare due mondi: grazie a un nuovo design si spinge oltre i tradizionali parametri di chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato, ma offre anche nuovi livelli di pura guida sportiva, essenziali per le più recenti moto sport-touring ad alte prestazioni. Le performance sono così buone che Continental lo definisce 'pneumatico Hyper-Touring'.
    La storia della famiglia ContiRoadAttack è comincia nel 2005 quando Continental ha introdotto la tecnologia ZeroDegree con il ContiRoadAttack, poi nel 2010 ha integrato le tecnologie TractionSkin e MultiGrip nel ContiRoadAttack 2. Anche il ContiRoadAttack 2 EVO ha lasciato il segno dal 2013 in poi con la nuova mescola RainGrip e il pluripremiato ContiRoadAttack 3 del 2017 ha ampliato le caratteristiche di prodotto con la tecnologia EasyHandling.
    Ora il nuovo ContiRoadAttack 4 aggiunge la tecnologia GripLimitFeedback per una risposta immediata ad elevati angoli di piega. L'area senza intagli nella parte superiore della spalla del battistrada consente la massima aderenza e un'elevata precisione di guida.
    La mescola completamente nuova e il disegno del battistrada fanno il resto, aumentando le prestazioni sul bagnato, con un'aderenza ottimale in tutte le condizioni e un grip ancora più elevato sull'asciutto che non teme confronti con gli pneumatici sportivi. Questo moderno pneumatico high-tech è stato sviluppato per le moto sport tourer moderne e potenti, migliorando al contempo le prestazioni delle moto da turismo retrò. La disponibilità partirà da gennaio 2022 con le misure, per l'anteriore, 120/70 ZR 17 M/C, e per il posteriore 160/60 ZR 17 M/C, 180/55 ZR 17 M/C, 190/50 ZR 17 M/C, 190/55 ZR 17 M/C.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X