Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eicma: primo giorno di apertura al pubblico nel segno di VR46

Primo giorno di apertura al pubblico per la 78esima edizione di Eicma, l'Esposizione internazionale delle due ruote, ospitata nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho. Dopo il successo dei primi due giorni dedicati esclusivamente alla stampa e agli operatori del settore, si alza nuovamente il sipario sull'evento espositivo più importante al mondo per l'industria di riferimento.
   

Grande e ordinata l'affluenza, fin dalle prime ore del mattino, all'area espositiva, che ospita quest'anno in cinque padiglioni oltre 820 marchi provenienti da 36 Paesi. In particolare, molto significativa è stata la risposta data dai tifosi di Valentino Rossi, i quali hanno affrontato la giornata piovosa e le lunghe code ai tornelli dedicati, pur di partecipare all'evento speciale, sold out da giorni, One More Lap, ospitato all'esterno nell'Arena MotoLive e organizzato da Yamaha in collaborazione con Eicma, per celebrare la carriera del pilota di Tavulia, per la prima volta presente in fiera.
    Ma la festa per gli amanti delle due ruote prosegue fino a domenica 28 novembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, con una serie di novità, anteprime, gare, esibizioni acrobatiche e lo spettacolo offerto nelle aree esterne, dove non mancheranno inoltre le occasioni di test ride moto sviluppate dagli espositori. Un'opportunità rivolta anche agli amanti delle eBike, che potranno testare gli ultimi prodotti dall'universo delle bici a pedalata assistita all'interno di un tracciato tecnico realizzato al padiglione 24. Torna anche il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti, dove è possibile vedere e acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto.
    Spazio, infine, anche alle start up e al futuro della mobilità su due ruote nell'area speciale a esse dedicata, che quest'anno accoglie 15 realtà innovative internazionali pronte a proporre idee, soluzioni e prototipi. Milano torna capitale mondiale delle due ruote.    

Caricamento commenti

Commenta la notizia