Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Xpeng Motors annuncia arrivo maxi suv elettrico sette posti

Diffondendo una foto teaser di un modello completamente nuovo sul suo account WeChat la cinese Xpeng Motors ha ufficializzato il debutto all'imminente Auto Guangzhou 2021 di un inedito suv elettrico con due o tre file di sedili che - secondo quanto anticipa il sito Gasgoo.com - potrebbe chiamarsi G7 o G9.
    Alcuni media locali hanno indicato che questo modello, ancora da svelare dei dettagli tecnici e nel design, sarà costruito da Xpeng Motors sulla stessa piattaforma della berlina P7 e sarà equipaggiato con il sistema avanzato di assistenza alla guida XPilot 4.0 che utilizza diversi dispositivi Lidar.
    Probabilmente dotato di chassis 'intelligente' e di sospensioni pneumatiche, il suv G7/G9 dovrebbe proporre un passo lungo tra 2.800 mm e 3100 mm, a seconda della versione a 5 oppure 7 posti. Quando arriverà nel mercato cinese, sottolinea Gasgoo.com, il nuovo suv elettrico Xpeng si troverà a competere con modelli già consolidati, come il Li One e il Nio ES6.
    L'attuale gamma di Xpeng Motors - la Casa chiamata anche Xiaopeng Motors e sostenuta da Xiaomi e Alibaba - è composta dal suv G3 e dalle berline 'anti Tesla' P7 e P5. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia