Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrari rinnova intesa con Bologna Business School, nuovi master

La Ferrari rinnova per tre anni l'accordo con Bologna Business School, per rinforzare le proprie attività di formazione manageriale: oltre all'Emba-Executive Master of Business Administration dedicato ai profili dirigenziali e giunto alla sua terza edizione, il rapporto tra il 'cavallino Rampante' e la Scuola di alta formazione professionale dell'Università di Bologna, si arricchisce, da quest'anno, con il master Global Mba, per sostenere lo sviluppo dei manager più giovani verso la gestione dell'innovazione e approfondire i p temi della trasformazione digitale, della globalizzazione e alla sostenibilità.
    Entrambi i master sono stati creati sulla base delle esigenze formative specifiche di Ferrari, grazie alla stretta collaborazione fra la Casa di Maranello e la scuola di Villa Guastavillani.
    Nel dettaglio master di Ferrari e Bologna Business School intrecceranno didattica e tecnologie di ultima generazione, offrendo la possibilità a docenti e studenti di interagire da remoto come se fossero in aula, grazie a una piattaforma che utilizza la realtà virtuale.
    "Questi programmi ha affermato Max Bergami, rettore della Bologna Business School e direttore dei Corporate Program di Ferrari - offrono un'opportunità unica ai partecipanti che hanno la possibilità di seguire percorsi di apprendimento che uniscono rigore accademico e rilevanza organizzativa. La collaborazione con Ferrari è un'esperienza importante per la nostra business school impegnata a favorire lo sviluppo della competitività delle imprese". 
   

"Questi programmi offrono un'opportunità unica ai partecipanti che hanno la possibilità di seguire percorsi di apprendimento che uniscono rigore accademico e rilevanza organizzativa. La collaborazione con Ferrari è un'esperienza importante per la nostra business school impegnata a favorire lo sviluppo della competitività delle imprese", afferma Max Bergami, dean di Bbs e direttore dei Corporate Program di Ferrari. "Anche in questo l'Emilia Romagna si conferma una delle regioni più innovative del mondo, mediante l'investimento nel capitale umano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia