Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stellantis: Jeep plug-in hybrid più vendute in Italia

Nel mese di aprile la Compass 4xe e la Renegade 4xe, con rispettivamente 817 e 576 veicoli, sono i modelli plug-in hybrid più venduti in Italia, rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica di vendita dei modelli plug-in hybrid. Un traguardo raggiunto in soli 7 mesi dal lancio commerciale avvenuto nel quarto trimestre del 2020 e che trova conferma nel progressivo annuo: nel periodo gennaio-aprile 2021, Compass e Renegade, con rispettivamente 2.723 e 2.309 immatricolazioni, si confermano al vertice della classifica dei modelli Phev più amati dai clienti italiani e tra i più richiesti in assoluto nella configurazione 4xe con tecnologia plug-in hybrid. Inoltre, sempre nel mese di aprile il marchio Jeep è al primo posto per vendite di modelli alla spina (BEV+PHEV) con il 12,13% di quota.
    Un risultato ancora più significativo per il brand Jeep che quest'anno festeggia il suo ottantesimo compleanno: una ricorrenza che coincide con una nuova fase della sua storia grazie all'avvio lo scorso anno del processo di elettrificazione, con le nuove Compass 4xe e Renegade 4xe, i primi due modelli con tecnologia plug-in hybrid disponibili in Europa. Nel mese di aprile inoltre la Compass si è evoluta per parlare un linguaggio più europeo, migliorando la qualità delle finiture e la tecnologia di bordo ed introducendo importanti novità che la portano a un livello ancora superiore in termini di design, sicurezza, tecnologia e funzionalità.
    A Compass e Renegade 4xe, si affiancherà entro maggio la nuova Wrangler 4xe, il primo esemplare ibrido plug-in dell'icona Jeep, e la Wrangler con la maggior capability mai commercializzata nel mercato europeo. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia