Venerdì, 23 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori DS 7 Crossback E-Tense 4x4, eccellenza e innovazione

DS 7 Crossback E-Tense 4x4, eccellenza e innovazione

Motori
DS 7 Crossback E-Tense 4x4, eccellenza e innovazione
© ANSA

La commercializzazione di DS 7 Crossback E-Tense 4X4 rappresenta un momento chiave per DS Automobiles in un anno in cui la transizione energetica entra nel vivo, confermandosi un pilastro della strategia di DS Automobiles. Le tecnologie del suv ibrido del brand DS permettono una guida dinamica e sicura, anche in fuoristrada mentre la possibilità di viaggiare in modalità zero emissioni è la soluzione ideale nelle grandi città che impongono restrizioni alla circolazione.

Il linguaggio stilistico di questo suv a trazione integrale è talmente efficace da celare alcune innovazioni non immediatamente percepibili, in grado comunque di elevare ulteriormente le differenti qualità di questo modello, che emblematicamente ricopre il ruolo di apripista della nuova era di DS Automobiles da quando è diventato un brand indipendente all'interno di Groupe PSA.

Su strada la guida nel totale silenzio della modalità a zero emissioni regala ulteriori emozioni. Una modalità che consente autonomia fino a 58 chilometri a batteria di trazione completamente carica, mentre la velocità arriva a superare il limite autostradale. L'ibrida plug-in DS 7 Crossback E-Tense 4X4, grazie alla presenza di un motore benzina da 200 CV e due motori elettrici, guadagna una motricità che solo la trazione integrale riesce a conferire.

Il recupero dell'energia derivante dall'utilizzo della funzionalità frenata durante la guida (Brake) fornisce un contributo pari al 25% sulla energia complessiva. Questa funzione permette all'auto una decelerazione, al rilascio dell'acceleratore, in grado di raggiungere 1,2 m/s2 per trasformare l'energia cinetica in nuova energia da immettere nella batteria. Apporto che si rivela fondamentale nel garantire i 58 km di autonomia, nella guida in modalità elettrica a zero emissioni.

Questa modalità consente di approfittare del piacere che il silenzio dei due motori elettrici di bordo regala, senza rinunciare all'aspetto prestazionale garantito dai 135 km/h di velocità massima con la trazione esclusivamente elettrica.

La ricarica della batteria di trazione, viene in ogni caso completata in 2 ore, con specifica wallbox da 32A. Oltre a dimostrare di essere una ammiraglia amica dell'ambiente, DS 7 Crossback E-Tense 4X4 promette un importante risparmio sul carburante, visto che sono sufficienti 1,3 litri di benzina per 100 chilometri secondo il rigoroso ciclo di omologazione WLTP: tutto approfittando di una potenza di ben 300 cv e una velocità massima in 240 km/h.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X