Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volkswagen: ricavi -12% nel 2020,vede miglioramento nel 2021

Volkswagen si aspetta un miglioramento dei ricavi quest'anno. La più grande casa automobilistica europea che ha chiuso il 2020 con un calo delle vendite del 16,4% a 9,2 milioni veicoli e un fatturato a 223 miliardi (-11,8%), prevede un margine operativo compreso tra 5% e 6,5% per il 2021, in linea con le stime degli analisti e superiore al 4,8% dello scorso anno.

Il consiglio di Volkswagen ha proposto un dividendo invariato di 4,86 euro per azioni privilegiate e 4,80 euro per le azioni ordinarie, il che darebbe un rapporto di payout del 29%.

"Il Covid-19 sta ponendo sfide senza precedenti per tutti noi. L'anno scorso, il gruppo Volkswagen è riuscito a contenere gli effetti della pandemia e a porre, allo stesso tempo, importanti basi strategiche per la sua trasformazione", sottolinea in una nota il Cfo, Frank Witter. Vogliamo trasferire "il forte slancio del secondo semestre sull'anno in corso, e i programmi di riduzione dei costi fissi e di approvvigionamento ci renderanno più solidi a lungo termine", aggiunge Witter.

Caricamento commenti

Commenta la notizia