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Seat Tarraco ibrida plug-in, via agli ordini in Italia

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Seat Tarraco ibrida plug-in, via agli ordini in Italia
© ANSA

Seat continua a puntare sull'elettrificazione della sua gamma elettrificata alzando il velo sul nuovo Tarraco e-Hybrid. La versione ibrida plug-in dell'ammiraglia del marchio eroga una potenza massima di 245 CV (180 kW), diventando così la Tarraco più potente prodotta fino a oggi.

Oltre che per la potenza, il modello si distingue anche per la sua autonomia in modalità puramente elettrica, fino a 49 km (58 km nel ciclo NEDC), grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh. In caso di utilizzo combinato di motore elettrico e a benzina, Seat Tarraco e-Hybrid può percorrere fino a 730 km.

Il sistema ibrido plug-in abbina un motore benzina 1.4 TSI da 150 CV (110 kW), un motore elettrico da 115 CV (85 kW), un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh e un cambio DSG con doppia frizione a sei rapporti, con un output complessivo di 245 CV (180 kW) di potenza e 400 Nm di coppia.

Grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione, le emissioni di CO2 sono comprese tra 37 e 46,4 g/km, con un consumo di 1,6 - 2,0 litri ogni 100 km in base al ciclo di prova ufficiale WLTP.

Seat Tarraco e-Hybrid si avvia sempre in modalità completamente elettrica, a patto che la batteria sia sufficientemente carica.

La trazione passa alla modalità ibrida quando la capacità energetica della batteria scende al di sotto di un certo livello o se la velocità supera i 140 km/h. In modalità ibrida, il conducente ha la possibilità di mantenere lo stato di carica, aumentarlo o ridurlo al livello desiderato. Oltre alle diverse modalità ibride plug-in (e-Mode, Automatic Hybrid o Manual Hybrid), accessibili e configurabili tramite il sistema di infotainment, Tarraco e-Hybrid è dotata di due appositi pulsanti (e-Mode e s-Boost) situati accanto al pomello della leva del cambio: l'attivazione diretta dell'e-Mode agevola l'accesso alle aree urbane, sfruttando solo l'energia elettrica a emissioni zero; il pulsante s-Boost, invece, offre un'esperienza di guida più scattante e prestazioni più elevate.

Per ricaricare la batteria, è sufficiente collegarla a un alimentatore: un ciclo di ricarica completo avviene in 3 ore e mezza utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore con un caricabatteria da 2,3 kW.

La versione e-Hybrid sarà disponibile in abbinamento agli allestimenti top di gamma FR ed Xcellence nella versione a 5 posti, offrendo ai clienti un'ulteriore possibilità di adattare la vettura alle proprie esigenze. 

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