Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crash test Euro Ncap, 5 stelle per Volkswagen ID.3

ROMA (ITALPRESS) - La Volkswagen ID.3 supera i test previsti dal nuovo protocollo Euro NCAP 2020 con buoni risultati in tutte le aree di valutazione. Struttura robusta, tecnologia innovativa dei sistemi di ritenuta e sensoristica sofisticata, che assiste il conducente alla guida, garantiscono un'eccellente protezione degli occupanti dell'auto e degli altri utenti della strada.
Nel campo della sicurezza attiva si segnalano l'AEB di serie, il sistema "Multi-Collision-Brake", che previene ulteriori urti dopo la prima collisione, e l'e-Call. Le uniche criticità riscontrate riguardano la protezione marginale del torace del conducente negli impatti frontale/laterale contro il palo e alcuni scenari relativi alla protezione dei pedoni.
"Il nuovo modello della Casa tedesca rappresenta - con la realizzazione di veicoli sempre più rispettosi dell'ambiente - un percorso da seguire per i costruttori di auto", ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Automobile Club d'Italia.
"Aci ed Euro NCAP vigileranno, però, affinchè la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del pianeta non vadano a scapito della sicurezza delle persone che si spostano. Siamo lieti che la Volkswagen abbia centrato questo obiettivo perchè, in questo campo, non ci possono essere compromessi", ha aggiunto.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia