Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fase2: Fantic Motor, 0,25 euro a km per dipendenti a lavoro in e-bike

Ai dipendenti che arriveranno in e-bike al lavoro Fantic Motor, azienda produttrice di motocicli e cicli elettrici di Casier, riconoscerà in busta paga 0,25 euro per chilometro percorso.
    L'iniziativa è stata annunciata oggi dai vertici della società, dopo un confronto con i lavoratori, precisando anche che il mezzo potrà essere acquistato fra quelli prodotti dall'azienda stessa ad un prezzo molto scontato e con pagamento tramite prelievo mensile dallo stipendio.
    "Fantic - ha spiegato l'amministratore delegato, Mariano Roman - ha deciso di intraprendere la strada della sostenibilità partendo dal suo interno, promuovendo un piano mirato alla mobilità per andare a lavoro. Un progetto - ha aggiunto - che potrà esse re replicato anche da altre realtà aziendali che troveranno in Fantic il partner ideale, usufruendo di un sistema già rodato".
    I dipendenti di Fantic sono oggi circa 100, una cinquantina dei quali residenti in un raggio di meno di 10 km dall'azienda e quindi potenzialmente interessati ad aderire all'iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia