Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: Fca, pronto l'ospedale da campo in Brasile

Dopo poco più di una settimana di lavoro, l'ospedale da campo installato presso la sede della Fiat Clube, a Betim, Minas Gerais, è pronto a ricevere pazienti da Covid-19. E' il primo centro di assistenza medica per combattere la pandemia causata dal coronavirus da installare nello stato di Minas Gerais.
Fiat Chrysler Automobiles ha assegnato un'area di 2 mila metri quadrati al Comune di Betim, per l'installazione di un totale di 200 posti letto. Di questi, 120 letti per infermeria sono già installati e disponibili. L'ospedale da campo è integrato con altri servizi sanitari nel comune mobilitati per rispondere alla pandemia. I casi di pazienti ospedalizzati in condizioni più gravi saranno indirizzati ai letti di terapia intensiva installati negli altri ospedali pubblici. Man mano che i pazienti guariranno e lasceranno le cure intensive, torneranno all'ospedale da campo della Fiat Clube, dove altri 80 letti verranno impiantati per riceverli nella fase di recupero.
I due piani dell'edificio principale del Fiat Clube sono occupati dall'ospedale. Il primo piano è destinato all'assistenza ai pazienti, mentre il piano inferiore è dedicato agli operatori sanitari con spogliatoi, caffetteria, magazzino e sala di riposo.
Fca ha anche donato un'ambulanza Fiat Ducato per supportare le azioni dell'ospedale da campo nel trasporto di pazienti

Caricamento commenti

Commenta la notizia