Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hyundai Kona Electric, prime auto finite in Republica Ceca

 Sono usciti questa settimana, dallo stabilimento Hyundai in Repubblica Ceca, i primi esemplari diretti ai clienti di Kona Electric. L'impianto di Nošovice, lo Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), è l'impianto destinato dalla casa coreana alla produzione in Europa della più potente delle due versioni di Hyundai Kona Electric, con un motore elettrico da 150 kW e una batteria da 64 kWh che garantisce un'autonomia di 449 km. Hyundai Kona Electric è anche la prima auto elettrica di nuova generazione prodotta in Repubblica Ceca e che, insieme all'aumento della produzione dello stabilimento Hyundai di Ulsan, in Corea, nel 2020 permetterà all'azienda, almeno secondo i piani, di triplicare la disponibilità di Kona Electric per i suoi clienti in Europa rispetto all'anno scorso.

"L'aumento della produzione di Kona Electric - ha dichiarato Dong Woo Choi, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe - è un passo importante per soddisfare la crescente domanda europea di auto elettriche. Anche la minore distanza che il veicolo deve percorrere dallo stabilimento produttivo al consumatore ridurrà i tempi di consegna. Stiamo inoltre rafforzando ulteriormente l'Europa come impianto di produzione fornendo in loco soluzioni di mobilità future". Tutte le fasi della produzione presso HMMC sono state preparate per Kona Electric, dalle officine di stampaggio alla saldatura, passando verniciatura e assemblaggio.

La linea di produzione ha dovuto essere ampliata di quindici metri per consentire di inserire una nuova fase produttiva che prevede l'installazione della batteria elettrica. Il reparto verniciatura ha anche introdotto un nuovo processo a due colori, poiché la Kona Electric è disponibile anche con il tetto a contrasto. L'impianto di Nošovice, nella regione della Moravia-Slesia in Repubblica Ceca, è uno dei più grandi e moderni stabilimenti di produzione di automobili in Europa.

L'impianto prevede di produrre oltre 35.000 Kona Electric in 12 mesi, con un attuale ritmo di 150 unità al giorno. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia