Domenica, 29 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Su Maserati Multi 70 il nome della nuova super sportiva MC20

Su Maserati Multi 70 il nome della nuova super sportiva MC20

Maserati sceglie il trimarano Maserati Multi 70 e il team dello skipper Giovanni Soldini per comunicare al mondo il nome della sua nuova vettura super sportiva sviluppata, ingegnerizzata e realizzata al 100% in Italia, la MC20.

Durante un allenamento nel Mar dei Caraibi in vista della RORC Caribbean 600 Race, sulla randa del Maserati Multi 70 di Soldini è comparso il nuovo logo "MC20". Giovanni Soldini e il suo equipaggio, in questo modo, hanno dedicato un tributo a Maserati. In particolare viene sottolineato il link che unisce il trimarano ad alte prestazioni e la nuova super sportiva della casa del Tridente. Maserati Multi 70 è, infatti, la "barca-laboratorio" sulla quale gli ingegneri dell'Innovation Lab di Modena hanno trasferito il loro know-how in aerodinamica, innovazione tecnologica e performance. Gli stessi valori che hanno guidato il team di tecnici e ingegneri nello sviluppo di MC20.

Su Maserati Multi 70 il nome della nuova super sportiva MC20


MC20, dove MC è l'acronimo di Maserati Corse e 20 fa riferimento al 2020, sarà il primo modello della Nuova Era del Brand. La vettura sarà prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti e presentata in anteprima mondiale a fine maggio a Modena.

"Sono orgoglioso di rappresentare la Casa del Tridente nel mondo - ha affermato Soldini - e ritengo un privilegio che il trimarano Maserati Multi 70 sia stata scelto per il lancio del nuovo logo MC20. Non vedo l'ora di vedere e provare la vettura e partecipare al grande evento di maggio a Modena".

La prima sfida di Maserati Multi 70 con la sua nuova veste grafica "MC20" sarà la RORC Caribbean 600 Race, regata - in partenza il 24 febbraio - che coinvolge più di 700 velisti provenienti da tutto il mondo lungo un percorso di 600 miglia intorno a 11 isole delle Piccole Antille.

Il debutto della vettura è, invece, atteso per il prossimo mese di maggio, quando il Marchio sarà protagonista di un grande evento celebrativo a Modena e sarà proiettato alla ribalta sul palcoscenico mondiale della mobilità del futuro.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X