Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hyundai, Donckerwolke riceve premio Designbest

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Il chief designer officer di Hyundai Motor Group Luc Donckerwolke ha ricevuto il premio Designbest nell'ambito della diciannovesima edizione degli Autobest awards.

Grazie al riconoscimento, Luc Donckerwolke entra a far parte della 'Designbest Hall of Fame' di Autobest, dedicata ai designer di maggior successo dell'industria automobilistica globale.

I risutati ottenuti da Luc Donckerwolke - che come chief design officer ed executive vice president di Hyundai Motor Group guida la direzione del design e la strategia dei marchi Hyundai, Kia e Genesis - sono stati ufficialmente riconosciuti durante la cerimonia di premiazione tenutasi il 13 febbraio a Magonza, in Germania, da parte dei membri della giuria di Autobest, in rappresentanza di 31 paesi europei.

''Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento e di entrare a far parte della Designbest Hall of Fame. Nella mia carriera ho avuto il privilegio di progettare le auto più belle per molti marchi entusiasmanti, e di poter accettare fantastiche opportunità come quella di disegnare per Hyundai, Kia e Genesis.

Finora è stato un viaggio elettrizzante e fantastico, e sono emozionato per il futuro'', ha commentato Luc Donckerwolke.

Prima di entrare a far parte di Hyundai Motor Group nel 2015, Donckerwolke ha lavorato per molti anni presso il Gruppo Volkswagen, dove è stato coinvolto nello sviluppo dell'Audi A2 e delle Lamborghini Murcielago e Gallardo. Nel 2012, Luc è diventato responsabile del design di Bentley e ha guidato lo sviluppo della concept car EXP 10 Speed 6. Nel 2015 si è trasferito a Hyundai dove ha lavorato al nuovo marchio di lusso del gruppo, Genesis. Nel 2016 è stato nominato capo dello Hyundai Design Center, prima di essere promosso a chief design officer nel 2018. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia