Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bollo auto si paga anche Agenzie pratiche automobili

"I cittadini potranno continuare a corrispondere le Tasse Auto presso gli Studi di Consulenza o Agenzie di pratiche automobilistiche, dal primo gennaio 2020 attraverso il nuovo sistema PagoPA. Con l'aggiunta di un valore consulenziale non rintracciabile presso altri punti di pagamento". La precisazione è dell'Unasca (Unione nazionale autoscuole Studi consulenza automobilistica).
    Le Agenzie, infatti, "hanno iniziato ad utilizzare il nuovo sistema già da gennaio 2019 per i pagamenti della Tassa Auto con moneta elettronica. Il sistema PagoPA prevede che le somme siano versate istantaneamente alla Pubblica Amministrazione e questo rappresenta una sicurezza assoluta tanto per il cittadino, quanto per la Regione o la Provincia Autonoma di riferimento". "Nelle Agenzie associate all'UNASCA, diversamente da altri canali di pagamento sia fisici che virtuali - sottolinea Il Segretario Nazionale degli Studi di Consulenza Yvonne Guarnerio - il cittadino può controllare la situazione pregressa dei pagamenti, sanando così eventuali problemi. Inoltre, può far aggiornare gli archivi regionali in caso di disallineamenti, ricevendo un'assistenza qualificata e professionale nella specifica normativa".
    Con circa 3.400 punti, UNASCA rappresenta la principale Associazione di categoria delle Autoscuole, delle Scuole Nautiche e degli Studi di Consulenza Automobilistica (anche noti come Agenzie Pratiche Auto). Si è costituita nel 1967 senza fini di lucro ed è portavoce di una realtà occupazionale di oltre 20.000 addetti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia