Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault: Martinet nuovo direttore Marketing Mondo

Ad un anno dalla nomina di direttore generale di Renault Italia, Xavier Martinet diventa direttore Marketing Mondo del Gruppo della Losanga. A partire dall'inizio del mese, Martinet riporterà a Olivier Murguet, direttore delle Regioni e del Commercio, vicedirettore generale ad interim del Gruppo Renault. Xavier Martinet diventa membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault (CDR). François Renard lascia l'azienda.

Nato nel 1975, laureato presso l'Ecole Supérieure de Commerce di Rouen, Martinet inizia la sua carriera in Renault nel 1997 in Ungheria, prima di entrare a far parte della direzione Commerciale Europa nel 2002. Nel 2007, è integrato nella filiale commerciale di Renault (RRG) come responsabile Vendite a Bordeaux. Nel 2008, viene nominato segretario esecutivo del direttore della Regione Europa e, successivamente, direttore commerciale Mondo. Nel 2010, entra a far parte di Nissan North America in qualità di senior brand manager Gamma Marketing. Nel 2013, viene nominato direttore della filiale commerciale Renault Portogallo e successivamente direttore Marketing Francia nel 2015. Nel 2018, diventa direttore Generale di Renault Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia