Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto: nasce giornata nazionale dedicata all'usato

E' stata istituita la Giornata Nazionale del Veicolo Usato. Si terrà il 12 settembre al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino (Mauto).L'iniziativa è dell'associazione italiana dei rivenditori (Airvo). "E' un ulteriore forte segnale di competenza e professionalità che Airvo a rappresentanza del Comparto dell'Usato può e intende dare al governo e alle pubbliche istituzioni. È ora più che mai necessario che l'attenzione sul forte stato di crisi che sta mettendo a dura prova le aziende operanti nella compravendita di veicoli e che di riflesso sta mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro, resti massima", spiega spiega il presidente Airvo, Ercole Messina.
    "Airvo nasce a Torino e intende mantenere il suo quartier generale nella città patria dell'automobilismo italiano", aggiunge il segretario generale Salvatore Gravina.
    "Siamo lieti - commenta il Direttore del Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, Mariella Mengozzi - di ospitare la prima Giornata Nazionale dedicata ai veicoli usati, in cui si dibatteranno temi che interessano un pubblico molto ampio. Il Mauto rappresenta la storia dell'automobile ed è una delle istituzioni di riferimento del settore, con la vocazione di essere luogo di conoscenza e approfondimento anche degli sviluppi legati al futuro dell'auto, come quelli che saranno affrontati da Airvo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia