Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abc, l'Autostrada del Brennero in Città

Cinque anni di attività, cinquanta incontri con gli studenti, settantasette istituti scolastici aderenti, diecimila ragazzi coinvolti. Sono questi i numeri di "Abc, l'Autostrada del Brennero in Città", una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolta ai ragazzi che si apprestano a conseguire la patente, promossa e organizzata da Autostrada del Brennero SpA e dalla Polizia Stradale.
    Nell'anno scolastico 2018-2019, si sono tenuti incontri a Cles (Tn), Bolzano, Suzzara (Mn), Merano (Bz), Bressanone (Bz), Ostiglia (Mn), Poggio Rusco (Mn), Rovereto (Tn) e Verona.
    "Prevenire è meglio che punire" osserva il Presidente di Autostrada del Brennero, Luigi Olivieri, che aggiunge: "Vorrei ringraziare tutti i formatori, quelli della Polizia Stradale e quelli della Società, non solo per l'impegno, ma perché hanno saputo trovare il giusto approccio". In Europa, la prima causa di morte tra i giovani sono gli incidenti stradali. Chi guida deve capire l'importanza di una corretta percezione del rischio.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia