Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel amplia gamma Grandland X con Diesel da 177 Cv

ROMA - Presentato in anteprima mondiale lo scorso settembre al Salone di Francoforte, in vendita in Italia da alcune settimane, l'Opel Grandland X vede ora ampliarsi la sua offerta con l'introduzione di un propulsore a gasolio ''duemila'' da 177 Cv che eroga 400 Nm di coppia a soli 2.000 giri al minuto. La nuova "top di gamma" viene proposta in abbinamento a un cambio automatico a 8 rapporti e promette consumi contenuti: nel ciclo urbano 5,3 litri/100 km, in quello extraurbano 4,6 l/100 km, nel misto 4,9 l/100 km, con emissioni medie di CO2 di 128 grammi al chilometro. Il sistema di pulizia degli scarichi prevede l'utilizzo di additivo AdBlue, per l'abbattimento degli ossidi di azoto. Con questo motore il Suv tedesco accelera da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi, raggiunge una velocità massima di 214 km/h e può rimorchiare rimorchi frenati di peso sino a due tonnellate. La Casa del Fulmine ha annunciato anche la commercializzazione del nuovo allestimento Ultimate, caratterizzato da una dotazione particolarmente ricca.

Esteticamente si riconosce per i cerchi in lega bicolore da 19 pollici, per le barre longitudinali sul tetto color argento e per la finitura ''diamond black'' del tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni. Prevede di serie i sedili ergonomici "premium", rivestiti in pelle, un sistema audio ad alta fedeltà firmato dalla Denon e numerosi dispositivi tecnologici come l'Assistente al parcheggio automatico. Sono standard anche i fari anteriori attivi AFL con LED e la telecamera con visione a 360 gradi.

Nell'introdurre a livello europeo la nuova variante del Suv, Peter Kuespert, Managing Director Sales and Marketing di Opel, ha sottolineato: ''Il nuovo Opel Grandland X incarna lo spirito di avventura e libertà. Ovviamente, un turbo diesel particolarmente potente, che promette di aumentare ulteriormente il piacere di guida contenendo i consumi di carburante, costituisce l'abbinamento ideale. In abbinamento al nuovo cambio automatico a otto velocità dagli innesti particolarmente fluidi, può così esprimere tutto il suo potenziale''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia