Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambio di stile per Dacia Duster, ora è più accattivante

ROMA - Dopo oltre un milione di unità vendute nel mondo dal 2010, per Dacia Duster è arrivato il momento di cambiare. Il crossover di successo della Casa di Pitesti sarà presentato al grande pubblico nella nuova veste fra pochi giorni. Il suo debutto, infatti, è stato annunciato per la prossima edizione del Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

L'erede del bestseller rumeno promette di essere versatile e robusto quanto il suo predecessore e, dalle prime foto, appare più accattivante. La carrozzeria curata nei dettagli, presenta una calandra distintiva, che si prolunga fino ai gruppi ottici, ora dotati di luci diurne a LED suddivise in tre segmenti. Il cofano motore è segnato da linee sporgenti, che conferiscono carattere alla vettura, aspetto esaltato anche dalla slitta paracolpi anteriore in colore cromo satinato, realizzata in materiale che resiste ai graffi. La silhouette del Duster appare slanciata dalla linea di cintura rialzata rispetto a quella del precedente modello: il parabrezza, avanzato di 100 mm, risulta più inclinato. Si notano nuove barre sul tetto in alluminio, che partono dall'ideale prolungamento del parabrezza e conferiscono un aspetto più dinamico, cerchi in lega da 17 pollici con passaruota maggiorati, inediti elementi decorativi neri sui parafanghi.

Al posteriore spiccano i gruppi ottici con la firma luminosa Dacia con quattro quadranti rossi, comune ad altri modelli del Costruttore del gruppo Renault; la slitta paracolpi, sempre in cromo satinato, è più larga, per offrire una miglior protezione e dare la sensazione visiva che il veicolo sia meglio piantato a terra.

Le novità che riguardano abitacolo, meccanica ed equipaggiamento saranno diffuse dopo la presentazione ufficiale a Francoforte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia