Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan evolve la Coupé 370Z nel segno della sportività

ROMA - Piccoli ritocchi estetici accompagnano alcune interessanti novità introdotte da Nissan sulla 370Z Coupé modello 2018, già prenotabile presso le concessionarie europee.

L'ultimo aggiornamento della sportiva nipponica, vettura tra le più divertenti in circolazione, si riconosce per le finiture scure, in precedenza disponibili solo per la variante Nismo, e per il disegno inedito dei cerchi in lega da 18''. Ordinabile ora anche nel colore rosso metallizzato, sfoggia maniglie nere e fascia nera sulla parte inferiore del paraurti posteriore, oltre a gruppi ottici anteriori e posteriori bruniti. E' sotto la carrozzeria che si celano gli affinamenti più interessanti della model year, che non riguarderanno né la Roadster né la Nismo: tra queste da segnalare per la versione con cambio manuale l'adozione di una frizione ad alte prestazioni, sviluppata in collaborazione con la Exedy: permette - chiariscono dalla Casa nipponica - scalate più precise e fluide rispetto al passato, esercitando anche una minore pressione sul pedale. L'edizione 2018 conferma il motore V6 di 3.7 litri da 328 Cv e la tecnologia Syncro Rev Control, sistema che sui modelli con trasmissione manuale regola in modo completamente automatico e sincronizzato la velocità del motore durante il cambio di marcia. Infine, a livello di equipaggiamento è stato introdotto nella lista accessori il sistema di infotainment NissanConnect Premium con touchscreen da 7'', navigatore satellitare, lettore DVD e retrocamera.

Commentando gli aggiornamenti apportati, Ryan Gains, Chief Marketing Manager Sport Cars e C-Segment di Nissan Europe, ha detto: ''Da quasi 50 anni, le coupé Z di Nissan sono un cult tra gli appassionati di auto sportive in cerca di prestazioni e qualità. Il modello 2018 di Nissan 370Z non tradisce questa identità, portando le dinamiche di guida e il design a nuovi livelli''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia