Lunedì, 06 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori 9 concerti in 1 giorno guidando la Fiesta, Noemi nel Guiness

9 concerti in 1 giorno guidando la Fiesta, Noemi nel Guiness

ROMA - Nove concerti in un giorno, ognuno ad almeno 50 km di distanza dall'altro è questo il record del mondo messo a segno dalla cantante Noemi, utilizzando la nuova Ford Fiesta per gli spostamenti da una località all'altra. Il minitour, ribattezzato Fiesta Sound, è stato seguito in diretta Internet dai fan della cantante capitolina sui principali "social", e nel complesso è durato 10 ore. Coprotagonista dell'impresa è stato un esemplare della nuova generazione della vettura Ford, equipaggiato con un sistema audio ad alta fedeltà da 675 Watt con 10 diffusori firmato B&O PLAY, utilizzato da Noemi per mantenersi sul pezzo ascoltando musica e cantando tra un esibizione e l'altra.

Il record, fatto segnare nella giornata del 21 giugno, è stato omologato dai giudici del Guinness World Record che l'hanno inserito nel famoso elenco dei primati mondiali. Il via della sfida è avvenuto nell'Argentario, a Orbetello. Dopo il primo "live", Noemi e la sua band sono balzati in auto per raggiungere Tarquinia. Le altre tappe sono state Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano, Civitavecchia e Roma "Fiesta Sound è stata un'esperienza fantastica e unica nel suo genere - ha commentato Veronica Scopelliti, in arte Noemi.

Per battere il Guinness dei Primati è servito un grande impegno, tanta determinazione e un'organizzazione perfetta, in ogni dettaglio. In questa incredibile giornata, Fiesta è stata una compagna di avventure perfetta che mi ha permesso non solo di battere il record, ma di farlo con stile".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X