Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quinto Meeting Noi Rete Donne

(ANSA) - ROMA, 08 GIU - Si è tenuto a Roma il quinto Meeting di Noi Rete Donne, la rete nazionale fondata da Marisa Cinciari Rodano e Daniela Carlà che da oltre un decennio sostiene la Democrazia Paritaria perseguendo l'obiettivo di una adeguata partecipazione femminile ai vertici e in generale negli organi decisionali, di natura pubblica e privata, in tutti i settori: dalla cultura alla scienza, dal diritto alla politica all'economia. Noi Rete Donne opera a livello nazionale ed europeo allo scopo di studiare e proporre correzioni al sistema sul piano normativo e culturale. Tutte le attività sono pubblicate nel sito www.noidonne.org.
    ''Sono infatti ancora molti i fattori che ostacolano la presenza delle donne, negando al Paese importanti contributi e preziose competenze che sarebbero utili soprattutto in una fase delicata come quella che stiamo attraversando.
    La nostra rete, che conta circa 500 adesioni oltre a numerose amiche e simpatizzanti, è trasversale e totalmente autofinanziata; opera esclusivamente a titolo volontario e gratuito per garantire autonomia e indipendenza. Lo stesso Meeting del 5 giugno, come i precedenti e come tutte le iniziative, non ha accettato patrocini o sponsor. Così come è espressione della nostra libertà la scelta, rinnovata quest'anno, di non invitare le tante amiche parlamentari ed elette, con le quali coltiviamo costanti collaborazioni sui temi affrontati attraverso i momenti di studio e confronto che organizziamo continuamente durante l'anno'', spiega una nota.
    Il quinto Meeting nazionale (Roma, Villa Torlonia, 5 giugno 2023), organizzato all'insegna della convivialità, è stato occasione di incontro e di proficui scambi in presenza tra le aderenti a Noi Rete Donne: accademiche, giornaliste, imprenditrici, scrittrici, dirigenti dello Stato e di impresa, esperte in vari settori e libere professioniste, avvocate e magistrate. Solo per fare alcuni nomi: Tindara Addabbo, Giovanna Badalassi, Marina Calloni, Marina Di Muzio, Elisa Giomi, Linda Giuva, Gabriella Luccioli, Marilù Mastrogiovanni, Tiziana Stallone, Elisabetta Stefanelli, Fiorenza Taricone, Alessandra Volpe. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia