Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nipote di Michael Jackson interpreta il re del pop in biopic

- Il ruolo da protagonista nel prossimo biopic su Michael Jackson sarà un affare di famiglia.
    Jaafar Jackson, nipote del re del pop, è stato infatti scelto per interpretare lo zio. Lo annuncia Deadline.
    Jaafar, 27 anni, che canta e balla dall'età di 12 anni, è figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael e membro dei Jackson 5. Il film della Lionsgate sarà diretto da Antoine Fuqua, dietro la macchina da presa per film d'azione come 'The Equalizer - Il vendicatore' (2014), 'Training Day' (2001) e il thriller 'Emancipation - Oltre la libertà' (2022). E' il nuovo biopic atteso dopo i recenti Elvis su Presley e Whitney su Houston.
    La sceneggiatura è stata affidata a John Logan, autore, tra gli altri, di 'Skyfall' (2012) e 'Il gladiatore' (2000). Il titolo sarà semplicemente 'Michael' e racconterà tutti gli aspetti del re del pop, morto nel 2009. Il film viene dopo il successo a Broadway del musical 'MJ', campione di incassi al botteghino.
    Jackson è uno degli artisti più venduti di tutti i tempi, con una vendita stimata di 400 milioni di dischi in tutto il mondo.
    Conta 13 singoli al numero 1 di Billboard Hot 100, più di qualsiasi altro artista maschile nell'era Hot 100, ed è stato il primo artista ad avere un singolo nella top-10 in quella classifica in cinque decenni diversi. Per le accuse di abusi sessuali nei confronti dei minori, che hanno segnato gli ultimi 16 anni della sua vita, Jackson è stato processato ed è stato assolto in almeno una di queste circostanze nel 2005. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia