Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Faenza torna il Mei ed è un omaggio a Ivan Graziani

(ANSA) - MILANO, 27 SET - E' dedicata a Ivan Graziani la 25esima edizione del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, la rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi, che torna dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza, in provincia di Ravenna.
    Il cantautore abruzzese sarà celebrato con una figurina, prodotta da Figurine Forever e realizzata da Anna Bischi Graziani, che verrà presentata sabato 1 ottobre al Teatro Masini di Faenza, in occasione dell'omaggio musicale a cura di Filippo Graziani con Filippo Graziani, Frida Bollani Magoni (a cui va la Targa MEI Miglior esordio dell'anno) e Luca Madonia (vincitore della Targa MEI - Premio alla carriera).
    In attesa dell'inizio ufficiale del MEI, giovedì 29 settembre, in Piazza Lucio Dalla, a Bologna, si terrà un incontro sulla parità di genere nel comparto musicale con la finale di Onda Rosa indipendente.
    Tra i vari appuntamenti del Mei, il ritorno del Palco Giovani in Piazza della Libertà, dal quale negli scorsi anni sono emersi tanti giovani artisti, ma anche il concertone in Piazza del Popolo con Gianluca Grignani, che riceverà la Targa MEI Speciale per i 25 anni dell'album "La Fabbrica Di Plastica", Roberta Di Lorenzo, Mobrici (vincitore della Targa Giovani MEI - Exitwell per il migliore disco dell'anno), Ditonellapiaga (a cui va la Targa Giovani MEI - Exitwell per il miglior artista dell'anno), C'mon Tigre (vincitori della Targa MEI - PIMI 2022, il premio per il miglior artista indipendente dell'anno), Martelli, iRio, Doro Gjat (a cui va il Premio Hip Hop MEI), Valerio Lundini (vincitore della Targa MEI - Premio Speciale MEI 25), Casablanca feat. Dj Alteria, Lorenzo Lepore (vincitore del contest Voci Per La Libertà), Claudio Sorrentino e Casco & Twooda. Il PIVI - Vincitori Premio Italiano Videoclip Indipendente, quest'anno va invece a "Nella mia testa//Logiche//Le mie gambe, le mie tasche" di Thru collected con la regia di Riccardo Sergio. Tra gli appuntamenti live anche il concerto per i 25 anni di "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" con Blindur, Chiara Effe, Massimo Francescon, Freakybea, Innocente, Aftersat, Marcondiro, Miriam Ricordi e Lorenzo Lepore.
    Quest'anno il Mei inoltre si unirà a FCE - Festival della Comunità per una giornata di musica educante condotta dal cantautore Lorenzo Baglioni. Il 2 ottobre, per la chiusura della manifestazione, al Teatro Masini, infine, Nada presenterà in anteprima il suo nuovo progetto discografico di prossima uscita.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia