Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emporio Armani porta la vacanza in città

 Sfilano su una passerella che sembra fatta d'acqua le modelle di Emporio Armani, a incarnare quella voglia di libertà, viaggio, vacanza che fa parte dell'estate, stagione cui è dedicata la collezione presentata aggi alla Milano Fashion Week.
    "Questa collezione - spiega Giorgio Armani - esprime un pensiero di libertà e apertura: ho voluto portare nel vestire metropolitano, che è l'essenza di Emporio, la libertà e la leggerezza del ritorno da un lungo viaggio nel quale si sono accumulate cose e ricordi, e lì si mescola nella propria quotidianità. È come portare la vacanza, in città." In questa operazione, nulla si perde del rigore di Armani: anche capi più ispirati alla vacanza, quelli da guardaroba estivo, vedi la gonna a pareo o il pantalone arabeggiante, si portano con il blazer leggero ma sempre perfetto, o con i top ricamati di cristalli, in un equilibrato mix metropolitano. Che la leggerezza necessaria alla stagione e la conseguente voglia di evasione nulla tolgano alla compostezza lo si evince fin dalle prime uscite, con una serie di completi in lino o cotone che si declinano nei toni del bianco e dei naturali, con le giacche morbide come camicie o lunghe come soprabiti, i pantaloni morbidi rastremati al fondo abbinati alle ciabatte di corda portate con i calzini o a quelle di rete, ancora echi del mare. I toni naturali cedono spazio a quelli pastello, il malva e la mela, che tornano anche insieme e anche di sera, in un alternarsi di pantaloni serici e fluidi e canotte scintillanti di ricami, gilet a tunica e gonne di tulle, lunghi e fluttuanti abiti con applicazioni di fiori, jumpsuit in versione rosa e preziosa, accesa da bagliori di cristalli.
    Tra gli ospiti della sfilata, all'Armani Teatro, tra Margherita Buy e Federica Pellegini, anche Simone Giannelli, il Capitano della nazionale italiana di volley maschile con cui ha vinto recentemente l'oro agli europei, eletto miglior giocatore del torneo. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia