Sabato, 03 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Life Style

Home Life Style La Warner scarica Batgirl, i registi 'siamo scioccati'

La Warner scarica Batgirl, i registi 'siamo scioccati'

Life Style
© ANSA

 'Batgirl' vittima della politica dei tagli di David Zaslav, nuovo amministratore delegato di Warner Bros. Discovery. Prendendo tutti di sorpresa, la casa di produzione ha infatti annunciato l'intenzione di cancellare il film, basato sul personaggio della DC Comics, controparte femminile di Batman. Era previsto su Hbo Max quest'anno. La pellicola, con Leslie Grace ('In the Heights') nel ruolo di Barbara Gordon/Batgirl, era già in fase di post-produzione ed era costata quasi cento milioni di dollari. Secondo i media americani, Zaslav, nel tentativo di tagliare i costi, ha deciso di dare la priorità alle produzioni per le sale cinematografiche piuttosto che a progetti per lo streaming.
    "Siamo rattristati e scioccati dalla notizia - hanno commentato in un post su Instagram i due registi, Adil El Arbi e Bilall Fallah -. Ancora non riusciamo a crederci. Da registi, è importante che il nostro lavoro venga fatto vedere al pubblico e, anche se il film non era ultimato, ci auguriamo che i fan in tutto il mondo abbiamo l'opportunità di vederne la versione finale". La notizia dello stop ha raggiunto i due mentre si trovavano in Marocco per il matrimonio di El Arbi.
    Anche la Grace ha usato i social media per esprimere il suo rammarico. "Querida familia! (Cara famiglia), alla luce delle recenti notizie sul nostro film Batgirl - ha scritto su Instagram, postando un'immagine che la ritrae con il mantello dell'eroina - sono fiera di ciò che abbiamo fatto e dell'amore, la dedizione e il lavoro sodo del nostro incredibile cast e dell'instancabile troupe per oltre sette mesi di riprese in Scozia. Mi sento fortunata ad aver potuto lavorare con persone eccezionali e di aver potuto forgiare rapporti di vita nel frattempo. A ogni fan di Batgirl - GRAZIE per l'amore e la fiducia e per avermi permesso di indossare il mantello e diventare, come Babs dice perfettamente, 'la mia dannata eroina'.
    Batgirl per sempre!". (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X