Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expocasa, green design e sostenibilità le nuove tendenze

Expocasa, fiera torinese dell'arredamento giunta quest'anno all'edizione numero 58, ha aperto i battenti oggi all'Oval del Lingotto Fiere. Fra le poche manifestazioni che non hanno saltato causa pandemia l'edizione 2020, sarà anche quest'anno a ingresso gratuito, come avvenuto lo scorso anno quando riuscì in un periodo difficile a raccogliere 35 mila visitatori.
    La fiera, per la seconda volta in autunno anziché nel tradizionale periodo primaverile, sarà visitabile tutti i giorni fino al 3 ottobre. Su 20 mila metri quadrati di spazi espositivi, sono presenti 100 stand e 200 marchi.
    Numerose le novità, ispirate alle tre parole d'ordine 'green, design e sostenibilità'. Al green, rivelatosi una vera necessità nei tempi delle chiusure, sono dedicati alcuni appuntamenti con esperti a cura dell'associazione Sguardo nel Verde. Un focus è dedicato all'illuminazione con l'area Expoluce curata dall'architectural light designer Giusy Gallina. Sono presenti approfondimenti sulla carta da parati, grande tendenza del momento, e sul distretto della rubinetteria piemontese. C'è anche una 'Safe and clean area', poiché la recente esperienza ha insegnato quanto sia importante la corretta igienizzazione degli ambienti. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia