Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il viaggio personale e politico di Obama in nuovo docu HBO

- Il viaggio personale e politico di Barack Obama, le battaglie, i principi, la sua storia dall'infanzia alle Hawaii alla Casa Bianca: questi i temi di un nuovo documentario di HBO. 'Obama: In Pursuit of a More Perfect Union', in tre parti, sarà in onda a partire dal 3 agosto ed è diretto da Peter Kunhardt.
    Il trailer ufficiale tocca l'infanzia del 43/o presidente degli Stati Uniti, quando era solo uno dei pochi studenti di colore della sua classe, gli inizi della sua carriera politica e la formazione di una coalizione unica nel suo genere che lo ha portato alla vittoria alle presidenziali del 2008.
    Dal trailer si evince anche come i repubblicani abbiano usato il razzismo per ostacolare la sua agenda e come la visione di Obama e il suo approccio alle questioni di giustizia razziale cambino direzione man mano che il movimento Black Lives Matter prende forma. Il documentario si serve anche di vecchie interviste con Obama e di nuove con personalità come il defunto John Lewis, il suo consigliere storico David Axelrod, il reverendo Al Sharpton e molte altre. L'ex presidente non compare invece mai personalmente. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia