Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il rally dakar di Genny

Le divise dei piloti diventano tute attillate in cady di seta, i tatoo sahariani si trasformano in grafismi sul tulle nella collezione Genny per la prossima estate, ispirata al celebre rally Dakar.
I richiami al mondo automobilistico in passerella si mescolano alle influenze del deserto: i top in maglieria compatta sono indossati con gonne salopette in organza plissé; le camicie in tulle si abbinano a cargo pant in pelle; i nuovi completi mettono insieme pantaloni a sigaretta e giacche arricchite da ricami in paillette e inserti plissé che creano un effetto mantella. I motivi grafici di ispirazione tribale tornano non solo come stampe ma anche in versione jacquard o come ricami di micro perline negli abiti da sera con dettagli in seta drappeggiata. Ispirazione rally per le borse in pelle e metallo che richiamano le forme del casco e della borraccia.
Nella collezione anche tre capi - una jumpsuit, un mini abito e un maxi dress - in seta bianca biologica, "come segno di attenzione - spiega la stilista Sara Cavazza Facchini - per l'ambiente e le condizioni di lavoro"

Caricamento commenti

Commenta la notizia