Domenica 28 Aprile 2024

Gigi Hadid disegna capsule per Tommy Hilfiger

© ANSA
© ANSA
© ANSA
© ANSA
© ANSA

 La top model americana Gigi Hadid ha disegnato una collezione capsule per Tommy Hilfiger. La capsule collection firmata da Gigi, già ambasciatrice globale del brand, comprende abbigliamento sportivo, calzature e accessori da donna, tra cui orologi e occhiali da sole, e verrà presentata in occasione della sfilata Tommynow "See Now, Buy Now" durante la settimana della moda di Londra, il prossimo 19 settembre. "La stagione autunnale è all'insegna del rock and roll e abbraccia uno spirito ribelle - ha detto Tommy Hilfiger -. Gigi ed io volevamo conferire alla collezione una nota glamour e un po' audace. Ci siamo davvero divertiti a realizzarla. Ho sempre pensato che Gigi fosse una icona fashion: con questa terza capsule collection è riuscita ad annullare i confini tra moda e rock and roll".

La collezione riflette la fusione tra animo ribelle e femminilità. Evocando le tendenze degli anni Novanta e lo stile rock and roll, i look giocano con proporzioni oversize e influenze sportive. In primo piano ci sono i tessuti d'elezione del marchio: velluto, pelle lucida, denim e flanella. I loghi sono impreziositi da borchie metalliche, mentre all'esclusivo tartan Tommy Hilfiger si sovrappone un caratteristico motivo a stelle blu. La collezione racchiude il meglio degli anni Novanta con un tocco glamour e rock: audace, rilassata e naturalmente cool.

Tommy Hilfiger collabora da tempo con le icone della cultura pop. Fra le collaborazioni passate si annoverano quelle con Beyoncé, Kate Hudson, Charlotte Gainsbourg, Naomi Campbell, Naomi Watts e Alexa Chung e, più di recente, con Suki e Immy Waterhouse e Behati Prinsloo.

leggi l'articolo completo