Giovedì, 05 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Europa

Home Europa Sicilia protagonista dell'edizione 2018 di 'Blue Sea Land'

Sicilia protagonista dell'edizione 2018 di 'Blue Sea Land'

Sicilia
Sicilia protagonista dell'edizione 2018 di 'Blue Sea Land'
© ANSA

BRUXELLES - Le eccellenze dei prodotti siciliani protagoniste a Bruxelles per la presentazione della settima edizione di 'Blue Sea Land', l'Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre 2018. L'avvenimento si è tenuto in concomitanza del 'Seafood', la più importante vetrina mondiale dei prodotti ittici a cui partecipano numerosi imprenditori siciliani.

 

L'iniziativa è stata promossa dalla Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Ue, presente il Rappresentate aggiunto Giovanni Pugliese, dall'Assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia e dal Distretto della Pesca e Crescita Blu con il suo presidente Giovanni Tumbiolo.

 

Tra gli eurodeputati presenti Rosa D'Amato (M5S) Salvatore Cicu (FI), Michela Giuffrida (S&D), Remo Sernagiotto (Fi) ed Elisabetta Gardini, capogruppo di Fi al Parlamento europeo. Per il ministero della pesca, il direttore generale Riccardo Rigillo.

Tutti i presenti hanno sottolineato l'importanza di Blue Sea Land che raccoglie la partecipazione di centinaia di rappresentanti diplomatici, politici e del mondo scientifico e rafforzo la cooperazione tra pubblico e privato. L'edizione 2018 sarà dedicata alla bio-economia (il cuore dell'economia circolare), che impiega le risorse biologiche, provenienti dalla terra e dal mare, come input per la produzione energetica, industriale, alimentare. 

© Riproduzione riservata

Con il contributo del Parlamento europeo
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X